PROGRAMMA -COME ARRIVARE

MANIFESTAZIONE

La Magnalonga è una camminata enogastronomica per le strade di Certaldo

LA PARTENZA E' DA PIAZZA DELLA LIBERTA'

PARTENZA Dopo gli accrediti e le iscrizioni, verrà data la partenza del primo gruppo alle 9.30. Durante il percorso ci saranno  punti ristoro, per poi arrivare al  ristoro finale dove ci saranno tante sorprese.


Il percorso è definito: MEDIO/FACILE

Come arrivare e dove parcheggiare scarica la cartina

La partenza è da Piazza libertà,

di fronte alle scuole elementari

Partenza e prima tappa

Partenza da Piazza della Libertà in direzione Piazza Boccaccio, da qui ci inoltreremo in una delle vie più vecchie di Certaldo e percorreremo un piccolo tratto di strada che ci porterà ad immergerci nel verde delle colline toscane. Qui troveremo il PRIMO punto ristoro e ci fermeremo per una  colazione,ammirando il Poggio del Boccaccio e inizieremo a vedere le mura del borgo Medioevale. 

Il Vicario si veste......

Il tratto più impegnativo

Dopo la ripartenza immersi nella natura costeggeremo il Borro dell'Uccellina, e inizieremo a salire verso il centro storico di Certaldo che nel frattempo ci guarda con le sua mura storiche dall'alto. Una breve salita e usciremo alla croce di ferro e ci incammineremo per entrare nel Borgo, e dopo aver attraversato l'ingresso ad arco ecco che si apre............ questo però lo dovete scoprire da soli ;) 

... in fase di definizione

Ecco chi ci aspetta nel borgo medioevale per un gradita sorpresa

Canonica dolce sosta

finalmente al parco più bello

... Finità la visita in Certaldo Alto, inizieramo il cammino attraverso le colline toscane per dirigersi al parco di Canonica, non prima però di una piccola sosta per il TERZO PUNTO RISTORO L'APERITO IN VIGNA  Da qui ormai non ci aspetta che l'abbuffata del pranzo nel parco.

Con le proprie coperte coloreremo il prato e insieme gusteremo un ricco pranzo con tanto buon vino.

Qui finisce la nostra Magnalonga del Boccaccio, ma inizia la festa con tanta musica,  e tanto altro fino alle meravigliose luci del tramonto fra le colline più belle della Toscana.

Percorso con carrozzina

Il percorso con le carrozzine avrà un percorso diverso solo per la salita in Certaldo Alto



Cosa consigliamo 

 Scarpe adeguate o altro che possa facilitare la camminata. Il pranzo sarà servito su vassoi e consigliamo di portarsi una coperta per stendersi sul prato, cappelli o creme solari. Ed inoltre consigliamo di presentarsi con tanto spirito di divertimento!!!


La Magnalonga del boccaccio e il Rione Vicario sono marchi registrati-

Tutti i diritti riservati in assenza di idonea autorizzazione, la riproduzione e l'uso totale o parziale, in qualsiasi forma e/o con qualsiasi mezzo dei materiali contenuti in questo sito, del nome e del logo "magnalonga del Boccaccio" e " Rione il Vicario" è vietata.