PROGRAMMA -COME ARRIVARE

MANIFESTAZIONE

La Magnalonga è una camminata enogastronomica per le strade di Certaldo

PARTENZA Dopo gli accrediti e le iscrizioni, verrà data la partenza del primo gruppo alle 9.30. Durante il percorso ci saranno  punti ristoro, per poi arrivare al  ristoro finale dove ci saranno tante sorprese.


Il percorso è definito: MEDIO/FACILE

Come arrivare e dove parcheggiare scarica la cartina

Partenza e prima tappa

Dal vicario al fiume

Partenza da Piazza Masini, esattamente davanti alla stazione ferroviaria , in direzione della nuova piazza della libertà, per poi inoltrarci subito in uno dei vicoli caratteristici di Certaldo, da qui proseguiremo per un piccolo tratto che ci porterà immediatamente ad immergerci nella natura costeggiando il fiume Agliena e dove troveremo il PRIMO PUNTO RISTORO. LA COLAZIONE

Il Vicario si veste......

Il tratto più impegnativo

... inizia la vera scampagnata!  Questo è il tratto più impegnativo che ci porterà a passeggiare lungo le colline toscana attrevarsando vigneti e strade bianche,  Il risultato sarà quello di arrivare in uno dei borghi più belli d'Italia rimasto intatto e incontaminato. Costeggiando le vecchie mura entreremo nel Borgo dove troveremo il SECONDO PUNTO RISTORO, qui immersi in un atmosfera di altri tempi sosteremo circa 1 ora visitando ed ammirando alcune attrazioni arriveremo ad uno dei luoghi simbolo della vita certaldese i vecchi lavatoi, dove qui troveremo il TERZO PUNTO RISTORO.

Ecco chi ci aspetta nel borgo medioevale per un gradita sorpresa

Canonica dolce sosta

finalmente al parco più bello

... Finità la visita in Certaldo Alto, inizieramo il cammino attraverso le colline toscane per dirigersi al parco di Canonica, non prima però di una piccola sosta per il QUARTO PUNTO RISTORO L'APERITO IN VIGNA  Da qui ormai non ci aspetta che l'abbuffata del pranzo nel parco.

Con le proprie coperte coloreremo il prato e insieme gusteremo un ricco pranzo con tanto buon vino.

Qui finisce la nostra Magnalonga del Boccaccio, ma inizia la festa con tanta musica,  e tanto altro fino alle meravigliose luci del tramonto fra le colline più belle della Toscana.

Percorso con carrozzina

Il percorso con le carrozzine avrà un percorso diverso solo per la salita in Certaldo Alto



Cosa consigliamo 

 Scarpe adeguate o altro che possa facilitare la camminata. Il pranzo sarà servito su vassoi e consigliamo di portarsi una coperta per stendersi sul prato, cappelli o creme solari. Ed inoltre consigliamo di presentarsi con tanto spirito di divertimento!!!


La Magnalonga del boccaccio e il Rione Vicario sono marchi registrati-

Tutti i diritti riservati in assenza di idonea autorizzazione, la riproduzione e l'uso totale o parziale, in qualsiasi forma e/o con qualsiasi mezzo dei materiali contenuti in questo sito, del nome e del logo "magnalonga del Boccaccio" e " Rione il Vicario" è vietata.